Dopo il video dedicato all’HDR, Sony ha pubblicato un nuovo trailer che delinea quali giochi Playstation 4 hanno il supporto al Game Boost di Playstation 5, con protagoniste le esclusive first-party del colosso giapponese. La funzione Game Boost consente ai giochi Playstation 4 di sfruttare le tecnologie CPU, GPU ed SSD della nuova console di Sony per offrire un gameplay migliorato con frame rate superiore. Le prestazioni possono variare da gioco a gioco con gli sviluppatori che applicano un aggiornamento ai titoli per sfruttare la Playstation 5, i risultati chiaramente possono essere molto diversi con Boost a 60 FPS che migliorano notevolmente il gameplay di alcuni titoli.
Questo nuovo video di Sony mostra 2 giochi PS4 che sfruttano già il Game Boost, e sono God of War (2018) e Ghost of Tsushima, ma è presente anche un altro titolo che non supporta ancora questa funzione ed è Shadow of the Colossus, purtroppo non si hanno ancora dettagli su quando verrà aggiunto questo supporto al remake del 2018, che attualmente viene eseguito in 4K a 30 FPS, o 1080p a 60 FPS anche su PS5. Non sono presenti tuttavia anche altri titoli che sfruttano questa funzione, come per esempio Days Gone e Ratchet & Clank. La Playstation 5 inoltre migliora naturalmente anche i caricamenti in gioco dei titoli Playstation 4 installati all’interno dell’SSD.
Il sogno di molti giocatori è quello l’arrivo del Game Boost per Bloodborne, l’esclusiva Playstation 4 di From Software e Sony Japan Studio rilasciata nel 2015, che è bloccato a 30 FPS anche su Playstation 5, sebbene comunque gode appunto di caricamenti più rapidi, e risulta essere anche molto più costante nel target del frame rate previsto rispetto ad una Playstation 4 base o una Playstation 4 Pro.
Cosa ne pensate di questo nuovo spot di Sony per il Game Boost di Playstation 5, rigiocherete Shadow of the Colossus se in futuro sfrutterà la funzione per poterci giocare forse in 4K a 60 FPS? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.