Ormai non è certamente un mistero che Sony intende rilasciare PlayStation 5 a fine 2020, così da non perdere le importanti festività natalizie.
Questo 2020 però ha vissuto, e sta continuano a vivere, un vero e proprio dramma: la pandemia del Coronavirus, fattore questo che ha portato molti a pensare che il colosso giapponese non riuscirà a rendere disponibile PS5 a fine anno in tutto il mondo.
Il noto portale online Bloomberg però ha pubblicato un nuovo articolo dove rivela di aver saputo da una fonte che «il lancio dovrebbe essere contemporaneo in tutto il mondo».
Ovviamente non ci è dato sapere se Sony riuscirà ad attuare effettivamente tale proposito, ma c’è da registrare quantomeno la volontà ferma della Casa giapponese di rilasciare PlayStation 5 in tutti i Paese a fine anno.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi l’evolversi della situazione!
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: