Dalle pagine di Variety, il boss del marketing di Sony Interactive Entertainment Eric Lempel, si ricollega al recente spot The Edge di PlayStation 5 oltre i confini della nextgen per confermare che l’iniziativa promozionale di Sony proseguirà con tanti altri video dedicati ai singoli giochi in arrivo entro fine 2020.
Infatti, prendendo spunto dalle scene immortalate nel trailer in cinematica di The Edge, Lempel spiega che “lo scopo di questo genere di video è quello di evocare alcune delle sensazioni che proverai su PlayStation 5. In realtà si tratta solo di mostrare ciò che siamo come marchio e di emozionare i nostri fan. Desideriamo offrire loro un viaggio misterioso verso una meta sconosciuta… quello che vedi (il portale dimensionale nella parte finale dello spot The Edge di PlayStation 5, ndr) è la presentazione di un limite che bisogna raggiungere e superare”.
Il responsabile del marketing della divisione videoludica di Sony precisa anche che lo spot in questione non è dedicato alle funzionalità della console e del DualSense, o alle caratteristiche dei titoli nextgen che gireranno su PlayStation 5; difatti per questi ultimi, precisa Lempel, è previsto un battage mediatico caratterizzato da molteplici video promozionali “dedicati ai giochi in arrivo. La campagna partirà molto presto”.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale ancora avvolta nel mistero!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!