Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5: Sony potrebbe puntare ad una “crescita organica” dei team di sviluppo

Lo ha suggerito il CEO di PlayStation, Jim Ryan!

Il CEO di PlayStationJim Ryan, è tornato a parlare di PlayStation 5 e del futuro dell’intera divisione gaming di Sony.

Nel corso di una nuova intervista il CEO ha infatti avuto modo di tornare a discutere dell’importanza degli studi First Party, suggerendo come il colosso giapponese pare non avere intenzione di seguire le orme di Microsoft con l’acquisizione di Bethesda, puntando infatti a far migliorare poco alla volta dei team di sviluppo più piccoli attraverso una “crescita organica”.

Eccovi le sue dichiarazioni:

Probabilmente, il livello con cui abbiamo ampliato in maniera organica le nostre capacità di sviluppo nel corso di questa generazione non è pienamente apprezzato o compresoOvviamente, è stata d’aiuto l’acquisizione di Insomniac Games, ed è meraviglioso averli in famiglia. Il successo degli studi PlayStation non è frutto di spese sfrenate, ma di una crescita organica attentamente pianificata. Probabilmente il miglior esempio che posso fare…potrei parlare di Naughty Dog ovviamente, ma loro hanno sempre creato giochi grandiosi. Ma parliamo di Ghost of Tsushima, che è stato un successo di critica e certamente un successo commerciale in una proporzione che non avremmo pensato. Questo rende evidente il lavoro che Sucker Punch ha fatto per costruire sul proprio precedente canone lavorativo. Siamo abbastanza fortunati da avere cinque o sei studi che rientrano in questa categoria, – ha concluso Jim Ryan – ma non si tratta di fortuna, perché ci abbiamo lavorato per anni e anni“.

E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Jim Ryan? Secondo voi Sony dovrebbe acquisire dei team di sviluppo di gran blasone oppure no? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...