Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, è tornato a parlare di PlayStation 5 e del futuro dell’intera divisione gaming di Sony.
Nel corso di una nuova intervista il CEO ha infatti avuto modo di tornare a discutere dell’importanza degli studi First Party, suggerendo come il colosso giapponese pare non avere intenzione di seguire le orme di Microsoft con l’acquisizione di Bethesda, puntando infatti a far migliorare poco alla volta dei team di sviluppo più piccoli attraverso una “crescita organica”.
Eccovi le sue dichiarazioni:
“Probabilmente, il livello con cui abbiamo ampliato in maniera organica le nostre capacità di sviluppo nel corso di questa generazione non è pienamente apprezzato o compreso. Ovviamente, è stata d’aiuto l’acquisizione di Insomniac Games, ed è meraviglioso averli in famiglia. Il successo degli studi PlayStation non è frutto di spese sfrenate, ma di una crescita organica attentamente pianificata. Probabilmente il miglior esempio che posso fare…potrei parlare di Naughty Dog ovviamente, ma loro hanno sempre creato giochi grandiosi. Ma parliamo di Ghost of Tsushima, che è stato un successo di critica e certamente un successo commerciale in una proporzione che non avremmo pensato. Questo rende evidente il lavoro che Sucker Punch ha fatto per costruire sul proprio precedente canone lavorativo. Siamo abbastanza fortunati da avere cinque o sei studi che rientrano in questa categoria, – ha concluso Jim Ryan – ma non si tratta di fortuna, perché ci abbiamo lavorato per anni e anni“.
E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di Jim Ryan? Secondo voi Sony dovrebbe acquisire dei team di sviluppo di gran blasone oppure no? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:
Component | Specification |
---|---|
CPU | 8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency) |
GPU | 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency) |
GPU Architecture | Custom RDNA 2 |
Memory/Interface | 16GB GDDR6/256-bit |
Memory Bandwidth | 448GB/s |
Internal Storage | Custom 825GB SSD |
IO Throughput | 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed) |
Expandable Storage | NVMe SSD Slot |
External Storage | USB HDD Support |
Optical Drive (optional) | 4K UHD Blu-ray Drive |
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