Un paio di ore fa Microsoft ha annunciato data ed orario dell’evento di Luglio dedicato ai giochi per XBOX Series X. Proprio in vista di questo appuntamento quindi Tom Phillips, news editor di Eurogamer, ha affermato con un tweet che Sony avrebbe in serbo dei giochi per PlayStation 5 non ancora annunciati proprio per rispondere alle mosse del colosso americano.
Per chi non lo sapesse Philips è una voce decisamente autorevole nel mondo dei videogiochi, avendo infatti anticipato correttamente la scorsa settimana la data del 23 luglio per l’evento Microsoft, tanto per riportare l’informazione più recedente che ha anticipato correttamente.
Il giornalista ha quindi affermato che ad Agosto ci sarà un nuovo State of Play dove Sony annuncerà nuovi giochi, sia first party che third party, per PlayStation 5.
Phillips ha infatti saputo da alcune sue fonti che il colosso giapponese si sarebbe tenuta un po’ di “cose” nascoste per rispondere agli annunci di Microsoft, mossa a suo dire “intelligente“.
Il giornalista concluse poi affermando che ad Agosto Microsoft presenterà Xbox Lockhart, console che dovrebbe costare 299$ e che è da molti nominata come Xbox Series S.
Eccovi il suo tweet riguardante PlayStation 5 e le presunte nuove esclusive in arrivo:
Looking forward to Xbox! And a reminder PlayStation plans to fire back in a State of Play soon after… https://t.co/sG5p60JPWo
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) July 6, 2020
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PS5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: