Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation 5: Sony conferma il lancio a fine 2020

PlayStation 5: Sony conferma il lancio a fine 2020

Dopo i tantissimi rumor delle scorse settimane riguardanti PlayStation 5 ecco che Sony torna a parlare in via ufficiale dell'attesissima propria
Alberto RossiBy Alberto Rossi8 Ottobre 2019Updated:9 Ottobre 2019
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Dopo i tantissimi rumor delle scorse settimane riguardanti PlayStation 5 ecco che Sony torna a parlare in via ufficiale dell’attesissima propria nuova console dopo le dichiarazioni di Mark Cerny quando rivelò alcune specs tecniche della macchina.

Ebbene il colosso giapponese ha annunciato che PS5 approderà sul mercato a fine 2020.

Eccovi il comunicato di Sony:

Da quando abbiamo presentato la nostra console di prossima generazione ad aprile, sappiamo che c’è stato molto entusiasmo e interesse nel sapere di più su ciò che porterà il futuro dei videogiochi. Oggi sono orgoglioso di condividere che la nostra console di prossima generazione si chiamerà PlayStation 5 e sarà lanciata a fine 2020.

Questi aggiornamenti potrebbero non essere una grande sorpresa, ma volevamo darne conferma ai fan di PlayStation, poiché inizieremo a rivelare ulteriori dettagli sulla nostra visione per la prossima generazione. La rivista WIRED ha trattato questi aggiornamenti e altro in un articolo pubblicato questa mattina.

Il “più” si riferisce a qualcosa di cui sono piuttosto entusiasta: un’anteprima del nuovo controller che verrà distribuito con PlayStation 5. Uno dei nostri obiettivi per la prossima generazione è quello di approfondire la sensazione di immersione quando giochi, e abbiamo avuto l’opportunità con il nostro nuovo controller di reinventare come il senso del tatto può aggiungere di più a quell’immersione.

A tal fine, ci sono due innovazioni chiave relative al nuovo controller di PlayStation 5. Innanzitutto, stiamo adottando un feedback tattile per sostituire la tecnologia “rumble” presente nei controller sin dalla quinta generazione di console. Con la tecnologia tattile, senti davvero una gamma più ampia di feedback, quindi sbattere contro un muro in una macchina da corsa sembra molto diverso rispetto a fare un contrasto sul campo di calcio. Così come puoi percepire una varietà di trame quando corri attraverso i campi di erba o ti trascini nel fango.

La seconda innovazione è qualcosa che chiamiamo “trigger adattivi”, che sono stati incorporati nei pulsanti trigger posteriori (L2 / R2).

Gli sviluppatori possono programmare la resistenza dei grilletti in modo da provare la sensazione tattile di estrarre un arco e una freccia o accelerare un fuoristrada attraverso il terreno roccioso. In combinazione con l’ottica, questo può produrre una potente esperienza che simula meglio varie azioni. Gli sviluppatori di giochi hanno iniziato a ricevere le prime versioni del nuovo controller e non vediamo l’ora di vedere sin dove si spingerà la loro immaginazione con queste nuove funzionalità a loro disposizione.

Sebbene ci sia molto altro da condividere su PlayStation 5 nell’anno a venire, abbiamo molte esperienze di successo in arrivo su PS4, tra cui Death Stranding, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima. Vorrei ringraziare tutti i fan di PlayStation che continueranno con noi questo viaggio, mentre ci accingiamo a delineare il futuro dei videogame.

PlayStation 5 launches holiday 2020: https://t.co/VuaxUVoBaR #PS5 pic.twitter.com/MPkKyRaHio

— PlayStation (@PlayStation) October 8, 2019

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.