Game Experience
LIVE

PlayStation 5: Sony consiglia di ascoltare l’evento dei giochi next-gen con le cuffie

Sony ha già annunciato la nuova data per l’evento digitale dedicato ai giochi next-gen per PlayStation 5, la console di nuova generazione attesa per fine 2020.

La presentazione di alcuni dei titoli di prossima generazione avverrà così l’11 giugno, alle ore italiane 22:00, e sarà ovviamente pre-registrata in 1080p e 30fps.

La cosa particolare è che la compagnia videoludica ha voluto consigliare agli utenti di utilizzare delle cuffie o comunque degli auricolari per ascoltare la presentazione in questione, in quanto sentiremo in azione anche il comparto sonoro di nuova generazione.

Stando a quello che sappiamo, l’audio next-gen di PlayStation 5 verrà supportato anche tramite integrazione hardware, in un sistema tecnologico chiamato Tempest Engine.

Più o meno, qualcosa di simile l’abbiamo sentito con la presentazione dell’Unreal Engine 5, avvenuto proprio su PS5, in cui era possibile ascoltare un comparto sonoro decisamente migliorato rispetto ai giochi di adesso.

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi