Le vendite di PlayStation 5 Slim sono partite alla grande, almeno a giudicare dalla momentanea fine delle scorte su PlayStation Direct. Fino a poche ore fa era impossibile acquistarne una dal sito diretto del produttore, mentre ora la situazione è stata ripristinata.
In particolare, il modello con lettore ottico risultava Non Disponibile su PlayStation Direct. In poco tempo, quindi, le scorte sono state esaurite, ma ora si può procedere normalmente al prezzo di 549,99 euro. Per quanto riguarda la versione Digital della nuova console, questa non è ancora in commercio ed è segnalata come In Arrivo. Allo stesso modo, il lettore ottico rimovibile che è possibile applicarle non si può acquistare.
Un altro acquisto legato a PlayStation 5 Slim (nome ufficiale finalmente confermato da Sony) che si può completare su PlayStation Direct è quello della base di supporto per il posizionamento verticale della console. Il prezzo è di 29,99 euro e l’acquisto è indispensabile anche per chi già possiede lo stand di PlayStation 5 Standard, visto che le misure non sono compatibili.
PlayStation Direct consente l’acquisto di una sola console a testa, una misura che dovrebbe contrastare il tentativo dei bagarini di concludere acquisti multipli per rivendere i prodotti a prezzo maggiorato. Ovviamente ci sono molti modi per aggirare questo ostacolo, motivo per cui non è da escludere che la scarsità delle scorte sia legata anche a questa pratica scorretta.