Tra i principali vanti di PlayStation 5 figura senza ombra di dubbio il suo SSD personalizzato ad altissima velocità di lettura (5,5 GB/s), fortemente pubblicizzato e che promette di rivoluzionare il design dei giochi, oltre che ridurre al minimo i tempi di attesa dei caricamenti.
Infatti, si è molto discusso anche della sua sua capacità, pari a 825 GB, che sta tuttavia preoccupando molti giocatori, poiché ci troviamo in un’era in cui le dimensioni dei giochi lievitano a vista d’occhio e il digitale continua a rosicare fette di mercato, pensado che ci sia persino una PlayStation 5 Digital.
C’è quindi molta curiosità in merito allo spazio richiesto dai giochi per PlayStation 5, e siamo felici di comunicarvi che sono appena stati rivelati i dati in merito a due delle esclusive di lancio, Demon’s Souls di Bluepoint e Marvel’s Spider-Man Miles Morales di Insomniac Games.
Qui sotto potete trovare il tweet originale:
Ebbene, il primo richiederà un minimo di 66 GB liberi su disco, mentre per il nuovo gioco di Spider-Man le richieste cambiano in base all’edizione; infatti la versione base, comprendente il solo gioco di Miles Morales, necessita di almeno di 50 GB liberi, mentre l’Ultimate Edition, che include anche Spider-Man Remastered, ha bisogno di ben 105 GB. In tutti e tre i casi è stato specificato che si tratta di richieste “minime”. Le dimensioni appaiono in linea con quelle delle produzioni tripla A della generazione corrente.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!