L’upscaling per PlayStation 5 Pro è al centro di nuovi rumor. La tecnologia sarebbe proprietaria di Sony, ma simile a quella DLSS di NVIDIA e basata sull’intelligenza artificiale.
Avevamo visto la registrazione di un brevetto a proposito di un sistema di upscaling, con la firma di Mark Cerny, il responsabile dell’architettura di PlayStation 5. Il pensiero di tutti era andato a PlayStation 5 Pro, di cui però non è mai stata confermata l’esistenza.
Le nuove indiscrezioni emergono dai documenti trafugati a Insomniac Games. In alcune slide si fa riferimento all’upscaling basato su intelligenza artificiale che potrebbe appunto essere implementato nella console mid-gen di Sony. L’idea che si tratti di PlayStation 5 Pro è supportata dal fatto che le slide parlano di funzioni che l’attuale console non sarebbe in grado di gestire.
Parliamo di rumor e come sempre il tutto va preso con le pinze. Le possibilità che Sony segua la strada di PlayStation 5 Pro, però, sono alte, vista la sua strategia nella precedente generazione di console.