PLAYSTATION

PlayStation 5 posizionata alla rovescia in uno spot di Sony

La compagnia ha prontamente rimosso la pubblicità in questione.

Sembra che diverse persone stiano continuando ad avere problemi nel capire da quale lato dover posizionare in orizzontale la console PlayStation 5, tra cui Ciro Immobile e vari altri utenti in rete che sono stati colti in flagranza da parte della comunità di giocatori.

Anche il capo dei PlayStation Studios, ossia Hermen Hulst, è stato sorpreso a utilizzare la console next-gen girata al contrario, ma a quanto pare per via del suo gatto molto vivace che altrimenti avrebbe fatto dondolare eccessivamente la piattaforma di gioco.

Ora, la vicenda sembra non essere destinata ad esaurirsi presto, in quanto la stessa Sony ha commesso il grave errore durante uno spot pubblicitario per la console di nuova generazione PS5. Durante questo filmato promozionale, infatti, è possibile notare la piattaforma effettivamente posizionata dal lato sbagliato.

PlayStation 5

Nel video pubblicato dalla compagnia giapponese è così possibile vedere una persona nel suo salotto intenta a giocare a God of War, l’ultimo capitolo della serie sviluppata da Sony Santa Monica e pubblicato nel 2018 su PlayStation 4.

Il problema è che sotto al televisore, in uno degli scompartimenti del mobile, la PlayStation 5 è posizionata palesemente alla rovescia, cioè in orizzontale ma con il lettore dei dischi dalla parte in alto, e non i basso come dovrebbe.

Sony ha già provveduto a rimuovere lo spot pubblicitario incriminato, ma alcuni utenti attenti sono riusciti a testimoniare il fattaccio con degli screenshot incontestabili, come potete constate voi stessi dal tweet riportato qui di seguito.

Che ne pensate? Noi non possiamo far altro che consigliarvi di posizionare la console nella maniera corretta, per evitare il danneggiamento di componenti interni importanti. In orizzontale, la posizione corretta è con il lettore in basso e il logo PlayStation in alto.

La console deve essere tenuta salda e in equilibrio tramite lo stand nero che viene dato insieme con PlayStation 5. Questo deve essere attaccato dietro alla console, cioè vicino a dove si attaccano i vari cavi, in pari con i simbolini PlayStation che indicano l’aggancio corretto.