PlayStation 5, da ieri 19 novembre 2020, è finalmente stata lanciata anche sul mercato europeo, dopo un lancio ufficiale avvenuto il 12 novembre in paesi come Giappone, USA e Canada.
Purtroppo, però, si è trattato di un lancio che, oltre ai già noti problemi di scorte, si è visto segnato anche da altre tristi sorprese, come nel caso di molti clienti di Amazon UK che, nel momento di aprire il pacco tanto atteso finalmente recapitatogli, invece di mettere le mani su una PlayStation 5 si sono ritrovati con un pugno di mosche.
Questi utenti, radunatisi sui forum di ResetEra e anche su Reddit, hanno raccontato le loro disavventure. Le segnalazioni, a ben guardare, sono di due diverse nature. Parte dell’utenza si è infatti vista recapitare prodotti completamente diversi da quello atteso, ma, dettaglio sospetto, di dimensioni comparabili a PlayStation 5. C’è chi ha ricevuto una friggitrice ad aria, chi invece del cibo per animali, come potrete vedere dai post visibili in calce a questa notizia.
L’altra parte delle segnalazioni, invece, riguardano la misteriosa e inspiegabile sparizione del proprio ordine. Su ResetEra, alcuni utenti dichiarano di aver tracciato il percorso della propria PlayStation 5, e del corriere incaricato della consegna, verificandone il transito in prossimità della propria abitazione. Tuttavia, dichiarano di non essere stati contattati in alcun modo e che lo status del proprio ordine è, comunque, cambiato in “consegnato”.
Al momento, Amazon UK non ha commentato questi fatti, ne porto delle scuse o fornito delle giustificazioni che, a questo punto, sono decisamente doverose. Si resta in attesa di eventuali aggiornamenti e s’incrociano le dite per questi sventurati utenti privati del loro day one con PlayStation 5, affinché presto possano vedere il loro ordine effettuato; questa volta senza brutte sorprese.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!