In risposta ai tanti quesiti postigli dai suoi fan su Twitter per l’eventuale ritorno di DriveClub e MotorStorm su PlayStation 5, Paul Rustchynsky il direttore degli ormai chiusi Evolution Studios, ha provato a riportare alla realtà gli appassionati delle due serie racing.
Infatti, con una serie di post condivisi sui social, l’esponente degli ex Evolution Studios prova a fare ordine tra i messaggi inviatigli dai giocatori impazienti di abbracciare PlayStation 5 ed esordisce affermando che:
“con PS5 in arrivo sto ricevendo tantissime domande su DriveClub e MotorStorm, quindi proviamo a fare chiarezza. DriveClub otterrà miglioramenti su PS5? No, non ci saranno aggiornamenti significativi, il framerate è limitato a 30fps, la risoluzione a 1080p e i tempi di caricamento erano già sorprendenti”.
Qui sotto potete trovare i Tweet originali:
Come è possibile leggere poco più sopra, in merito al possibile arrivo sul mercato di un update con ottimizzazioni nextgen, di una versione rimasterizzata o di un vero e proprio sequel per DriveClub o MotorStorm su PlayStation 5, Rustchynsky spiega che:
“onestamente penso che il ritorno di DriveClub sia estremamente improbabile. Sony ha Gran Turismo come franchise chiave per i racing game, e inoltre il costo da sostenere per una remaster di DriveClub sarebbe ingente anche solo per riottenere le licenze dei veicoli. Quanto a MotorStorm, Sony detiene l’IP e può ripristinarla in qualsiasi momento, ma non sono a conoscenza di alcun progetto segreto in corso. Direi quindi che, in questo caso, le possibilità per un ritorno di MotorStorm sono basse ma non l’escluderei in futuro”.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!