In queste ore Sony Interactive Entertainment ha rilasciato l’aggiornamento di Aprile 2021 per PlayStation 5 che porta il software di sistema alla versione 21.01-03.00.00.38-00.00.00.0.1. Questo nuovo aggiornamento introduce alcune novità interessanti, tra cui la possibilità di poter spostare i giochi su un dispositivo esterno compatibile così da liberare prezioso spazio sull’SSD interno della nuova console del colosso giapponese.
Sembrerebbe però, stando alle prime segnalazioni da parte di alcuni utenti, che questo nuovo update sia andato anche a risolvere uno dei problemi più “fastidiosi” che hanno afflitto la versione Standard con lettore di PlayStation 5. Infatti, per chi non lo sapesse, dopo ogni ora che questa è accesa ecco che parte un check del disco inserito nell’apposito lettore, causando abbastanza rumore.
Questa è una cosa che ha infastidito non pochi possessori di PS5, perché questo controllo del disco parte in automatico appena ne è inserito uno nella nuova console Sony, anche se in quel momento si sta giocando ad un titolo digitale. Detto ciò il noto portale online Pushsquare ha affermato che dopo l’aggiornamento 21.01-03.00.00.38-00.00.00.0.1 la rumorosità del lettore è effettivamente diminuita.
Il redattore dell’affidabile testata online afferma inoltre come questa differenza nella rumorosità non sia frutto di una semplice suggestione personale, ma a suo dire è effettivamente concreta ed udibile anche normalmente, senza fare uso di macchinari specifici per testare la specifica rumorosità. In seguito a questo articolo comunque non pochi utenti hanno confermato il parere del giornalista, andando ad affermare come anche loro si siano resi conti di questa minor rumorosità da parte del lettore di PlayStation 5.
Cliccate al seguente link per leggere tutte le novità introdotte dal nuovo aggiornamento per PS5. Fateci sapere se anche voi concordate con questa minore rumorosità da parte del controllo del disco che la nuova console Sony effettua una volta all’ora!