Sony adotterà una precisa strategia per quanto concerne le esclusive su PlayStation 5, evitando produzioni cross-gen come invece intende fare Microsoft. Una scelta che Mike Ybarra, ex corporate vice-president di Xbox, approva.
“Mi piace l’idea di possedere una piattaforma dotata delle ultime tecnologie, che ripaga il mio investimento nel miglior modo possibile”, ha scritto Ybarra su Twitter, in questa ulteriore preferenza verso PlayStation 5; dopo le passate dichiarazioni di gennaio, in cui aveva detto di preferire la console next gen di Sony rispetto a Xbox Series X.
“Questo tipo di approccio riduce anche i tempi di produzione, consentendo agli sviluppatori di concentrarsi sull’ottimizzazione del gioco per un unico sistema. L’unico aspetto controproducente è quello di fare riferimento a una base installata inferiore.”
Qui sotto potete trovare il tweet originale:
Questo commento fa intendere come l’idea di Sony di puntare sulle esclusive solo su una base installata come PlayStation 5 riduca i tempi di produzione, ma al contempo possa ridurre anche le vendite totali dei titoli.
Infine, non ci rimane che aspettare il 4 giugno per sapere quali titoli potremo avere al lancio su PlayStation 5.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!