Come saprete già senza alcun dubbio, qualche giorno fa Sony Interactive Entertainment ha deciso finalmente di accontentare una precisa fetta di fan rilasciando un nuovo aggiornamento in beta per PlayStation 5, nuova console del colosso giapponese che è riuscita già a vendere ben 10 milioni di unità entro il 18 luglio 2020, imponendosi in questo modo come la macchina da gioco venduta più velocemente di tutti i tempi.
Grazie a questa importante ed attesa novità quindi i giocatori (per ora solo i fortunati beta tester ma a breve anche tutti gli altri) possono finalmente andare ad espandere la memoria interna di PS5, utilizzando ovviamente dei prestanti, velocissimi, ma comunque costosi SSD M.2 supportati dalla console di nuova generazion del Paese del Sol Levante.
In questo articolo andiamo quindi a segnalarvi una novità emersa in rete proprio in queste ore che potrebbe senza alcun dubbio interessare ad alcuni: Mark Cerny, arcinoto ed apprezzato lead architect di PlayStation 5, ha svelato con un nuovo cinguettio l’SSD M.2 che ha selezionato tra i tanti disponibili attualmente sul mercato per andare ad espandere la memoria di archiviazione della nuova console.
Quindi sì, l’ormai a dir poco iconico ingegnere ha deciso di inserire all’interno della sua PS5 un WD_BLACK SN850 NVMe. Ma perché questa è una notizia piuttosto interessante e certamente di non poco conto? Perché grazie al nuovo firmware rilasciato da Sony Interactive Entertainment nei giorni scorsi ora gli utenti possono inserire nella console tutta una gran varietà di SSD aggiuntivi, cosa questa che può giustamente andare a portare un po’ di confusione nella testa di alcuni giocatori che non sanno quale SSD M.2 comprare per la proprio PlayStation 5.
Ma adesso se volete cogliere questo “consiglio” di Mark Cerny potete acquistare il WD_BLACK SN850 NVMe, caratterizzato da una velocità di lettura fino a 7.000 MB/s ed un dissipatore di calore, nella versione da 500 GB a 125€ su Amazon oppure da 2 TB a 190€ sempre su Amazon.