PLAYSTATION

PlayStation 5: l'interfaccia sarà completamente diversa da quella presente su PlayStation 4

La presentazione di PlayStation 5 ha creato un vero e proprio tsunami nel mondo videoludico, “spaccando” a metà l’utenza tra chi ha apprezzato il nuovo design della console nipponica e chi invece, lo ha trovato un po’ troppo “esagerato”.

Oltre a questo, diversi utenti iniziano a domandarsi come sarà effettivamente l’interfaccia grafica della nuova PlayStation 5. E se eventualmente, verrà confermato lo stile adottato su PlayStation 4.

PlayStation 5

A darci i primi indizi ci ha pensato direttamente Matt MacLaurin, vice presidente per il design delle interfacce PlayStation. Secondo MacLaurin, l’interfaccia di PS5 verrà ridisegnata al 100%. Verranno inoltre aggiunte nuove interessanti caratteristiche al sistema, rimanendo però fedele alla praticità e alla semplicità che l’ha sempre contraddistinta.

Il designer ha poi continuato dicendo che “non tutte le cose dell’interfaccia di PS5 saranno clamorosamente differenti da quelle PS4“. Affermando però infine che “ogni singolo pixel è stato ritoccato per la nuova interfaccia“.

In attesa che l’interfaccia di PlayStation 5 venga ufficialmente rivelata – che a detta di MacLaurin, potrebbe avvenire a breve – vi ricordiamo che la nuova console di casa Sony è attesa sul mercato entro e non oltre la fine del 2020.

Cosa ne pensate dell’ultima arrivata in casa Sony? Vi piace il design scelto dall’aspetto futuristico? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!