PLAYSTATION

PlayStation 5: l'evento di presentazione è stato il livestream videoludico più visto di sempre su YouTube!

Come ben saprete, pochi giorni fa Sony ha presentato ufficialmente PlayStation 5, console di next-gen dall’aspetto futuristico, prevista in arrivo nei negozi di tutto il mondo entro fine 2020.

A seguito di tale evento, alcuni esperti hanno condotto un’analisi approfondita per capire quanti utenti effettivamente hanno seguito l’evento di Sony in diretta. E se effettivamente può essere considerato “il livestream videoludico più visto di sempre della storia di YouTube“.

Dall’analisi – che ha confrontato l’evento di presentazione di PS5 anche con il livestream dei The Game Awards 2019 e con l’ evento di presentazione Xbox Series X – è emerso che effettivamente, i numeri della presentazione di PlayStation 5 vanno ben oltre i numeri visti fino ad oggi, e che tale evento è davvero il livestream più visto di sempre della storia di YouTube!

Entrando più nel dettaglio, scopriamo come ben 7,2 milioni di spettatori in tutto il mondo erano connessi con la diretta di Sony. Numeri mostri, che hanno permesso così a Sony e PlayStation 5 di godere di un’altissima visibilità a livello internazionale.

Di seguito vi riportiamo alcuni grafici pubblicati in rete a seguito delle analisi:

PlayStation 5

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!