Le vendite di PlayStation 5 continuano a crescere senza sosta. Secondo gli ultimi dati ci si sta avvicinando di gran carriera ai 50 milioni di unità vendute.
I numeri arrivani dal report finanziario relativo all’ultimo trimestre, che si è concluso il 30 settembre. Per la precisione, al momento Sony può vantare 46,6 milioni di PlayStation 5 vendute. Negli ultimi tre mesi sono state piazzate 4,9 milioni di console, con una crescita di 1,6 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Per quanto riguarda altre statistiche, scopriamo che gli utenti mensili attivi sul PlayStation Network sono 107 milioni, un dato anch’esso in crescita di 5 milioni rispetto allo scorso anno.
Passando ai giochi, nel periodo di riferimento PlayStation 5 e PlayStation 4 hanno totalizzato vendite di videogiochi per 67,6 milioni di copie, con una crescita di 5,1 milioni anno su anno. Sono in calo però le vendite di videogiochi first-party, che si sono fermate a 4,7 milioni di unità con un calo di 1,9 milioni rispetto al 2022.
Confermata anche la crescita del digitale, con il 67% dei giochi venduti in questo formato, in crescita del 4% rispetto allo scorso anno.