PlayStation 5 potrebbe presto scoprire le proprie carte, sia nell’ambito del design della console, sia nella line-up di lancio del futuro parco titoli dedicato. In attesa del fatidico evento però, ascoltiamo cosa ha da dirci a riguardo la compagnia giapponese.
In occasione dell’ultimo meeting tenutosi con gli azionisti, il gigante asiatico ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza delle caratteristiche audio di PlayStation 5, definendola “una vera evoluzione del suono per il mondo videoludico”.
Grazie all’installazione di un chip audio 3D infatti, PS5 sarà in grado di riprodurre suoni tridimensionali di altissimo impatto e qualità. Questa peculiarità permetterà al videogiocatore di immergersi completamente nel proprio gioco, secondo la compagnia nipponica.
Non solo, la console next-gen di casa Sony sembrerebbe in grado di trasmettere al videogiocatore la percezione che l’audio provenga da ogni direzione della stanza in cui ci si trova, anche senza il possesso di casse audio posteriori di supporto.
Ciò aggiungerebbe un nuovo livello di profondità al suono di PlayStation 5, regalando al giocatore ulteriori continue ‘emozioni’ sonore che andranno ad arricchire la sua esperienza di gioco.
“Potrete sentire distintamente ogni singola goccia di pioggia cadere a terra, persino dal vostro DualSense”
Mike Bithell inoltre – sviluppatore di John Wick Hex – ha recentemente dichiarato di aver testato il nuovo DualSense di PS5, confermando la sua capacità di trasmettere l’audio in formato tridimensionale.
“Potrete sentire distintamente ogni singola goccia di pioggia cadere a terra, persino dal vostro DualSense”, ha dichiarato lo sviluppatore.
Insomma, Sony ha chiaramente deciso di sfruttare tutta la sua esperienza nel settore audio/video per potenziare le caratteristiche audio di PlayStation 5. Sarà davvero in grado di segnare “un nuovo inizio” per l’esperienza di gioco domestica?
Voi cosa ne pensate di tutto questo? Siete curiosi di provare la console next-gen del colosso asiatico? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!