Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5: la console Sony la vedremo a breve in azione attraverso youtuber selezionati

Manca oramai poco più di un mese per mettere le mani su PlayStation 5, la nuova console Sony in arrivo il 19 novembre, e la casa nipponica sembra, finalmente, pronta a mostrare l’hardware al pubblico attraverso un’iniziativa con alcuni youtuber.

Ad annunciare tale iniziativa è stata la stessa Sony attraverso le pagine di PlayStation Blog della divisione giapponese. La compagnia ha confermato la propria presenza alla YouTube Gaming Week, una speciale iniziativa dedicata al gaming attiva sulla piattaforma di Google. L’evento avrà luogo da giovedì 24 settembre a domenica 4 ottobre, proprio l’ultima giornata vedrà presente PlayStation 5.

La console verrà affidata a 12 youtuber nipponici, che avranno così modo di mostrare in azione PlayStation 5. I video veranno pubblicati a partire dalle ore 11:00 italiane in maniera scaglionata, al momento non sappiamo che generi di contenuti verranno mostrati. Sony ha inoltre affermato che il suo obbiettivo è quello di far provare PlayStation 5 a quanti più youtuber possibili prima del lancio fissato il 12 novembre in Giappone.

PlayStation 5

Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...