PlayStation 5 è in cima alle classifiche di vendita hardware inglesi, per quel che concerne il mese di Settembre. Apprendiamo la notizia da Christopher Dring, redattore nonchè “pezzo grosso” di GamesIndustry.biz, sito web di news e informazioni riguardanti i videogiochi.
Dring ha pubblicato un Tweet inerente le vendite inglesi delle principali console da gaming, tra cui PlayStation 5, che vi proponiamo tradotto di seguito:
“Settembre è stato un mese davvero forte per le vendite di console. In tutto il Regno Unito, tutte e tre le console hanno registrato un aumento delle vendite. C’è stato un grande aumento delle unità vendute di Xbox Series X. PlayStation 5 detiene il primo posto. Sento storie simili anche in altri mercati.”
PlayStation 5 continua così il suo periodo positivo e tra l’altro Sony ha di recente presentato il suo nuovo controller DualSense Edge, rivelando prezzo e data d’uscita. Tuttavia balza all’occhio la forte crescita delle singole unità della console di casa Microsoft, segno del buon stato di salute in cui verte Xbox Series X. Sottolineiamo che il mercato UK è anche uno dei più vivi a livello di videogiochi, e bisogna perciò tenerne conto in fase di analisi.
Ad ogni modo, pur considerando che tali classifiche sono territoriali, si possono trarre alcune conclusioni. Attualmente il mondo dei videogiochi pare più vivo che che mai e stiamo per raggiungere il periodo delle festività che assicurerà nuove vendite sia hardware che software non solo nel Regno Unito.
È evidente che, dopo un periodo lungo molti mesi in cui era difficile reperire le console per la mancanza di unità, gli hardware di “nuova generazione” stiano tornando mano a mano reperibili. Nei prossimi mesi usciranno titoli del calibro di God of War Ragnarok e Starfied, che causeranno un’ulteriore impennata delle vendite globali delle console.