Nel corso di un’intervista alla BBC, Jim Ryan, il presidente di Sony Interactive Entertainment, si è scusato con i tanti fan che non hanno potuto acquistare PlayStation 5 al lancio. Il CEO Sony promette inoltre di immettere sul mercato nuove scorte di console nextgen entro la fine dell’anno.
Infatti, il boss della divisione PlayStation dell’azienda tecnologica giapponese ha dichiarato che:
“In questo periodo avvolto dalle difficoltà, stiamo producendo più PlayStation 5 di quante Playtation S4 siamo riusciti a lanciare nella passata generazione. So che molti non riescono a trovare una PlayStation 5 per il lancio, siamo molto dispiaciuti e ci scusiamo per questo, ma ai nostri fan dico di stare tranquilli perchè stiamo lavorando duramente per aumentare in maniera significativa le forniture di console prima e dopo Natale”.
Sempre in merito alle difficoltà affrontate a causa della sopraggiunta pandemia dal virus COVID-19, Ryan ribadisce che “sarà un lancio più grande rispetto a quello di PlayStation 4. E penso che date le circostanze in cui ci troviamo, è un qualcosa di cui possiamo andare davvero orgogliosi”.
Nella speranza che l’arrivo di nuove scorte di PlayStation 5 che soddisfi l’elevata domanda proveniente dai fan PlayStation che desiderano abbracciare la nextgen, la situazione venutasi a creare sta rendendo PlayStation 5 praticamente introvabile, tanto da indurre in molti a ricorrere al “mercato degli approfittatori” per rivolgersi a coloro che stanno provando a vendere a prezzi esorbitanti, quasi 1000 euro e passa, la propria console sui siti di e-commerce più disparati.
Vi esortiamo a non farvi prendere dalla fretta e dare modo di coprire console in questo modo, le scorte arriveranno a breve e, comunque, stiamo parlando di console che verranno regolarmente vendute nei negozi appena sarà soddisfatta la bolla del day one e postuma.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!