Jason Schreier, di Kotaku, si è già espresso in più occasioni su PlayStation 5, parlando della sua potenza, della campagna marketing di Sony e molto altro ancora.
Ora torna a parlare e il discorso questa volta verte sulla retrocompatibilità. La sua convinzione è che PlayStation 5 sarà totalmente retrocompatibile con i titoli PlayStation 4, sia in formato fisico che digitale.
Per quanto riguarda le generazioni più vecchie la compatibilità potrebbe essere presente, anche se ancora non ci sono conferme, con i giochi digitali disponibili su PlayStation Store, mentre è molto difficile che in tal senso venga fornita retrocompatibilità per i supporti fisici.
Queste ovviamente non sono altro che supposizioni di Schreier. Le conferme ufficiali di Sony si fermano alla totale compatibilità con i titoli PlayStation 4, senza fare nessuna menzione alle generazioni precedenti.
Per veder confermate o smentite queste voci non possiamo fare altro che attendere il 2020, anno durante il quale PlayStation 5 sarà ufficialmente presentata al pubblico e mostrata in ogni dettaglio.
Continuate a seguirci su Game-Experience e non tarderemo d’informarvi con dovizia di particolari non appena la situazione evolverà.