Una PlayStation 5 in miniatura è stata realizzata da alcuni modder. Il risultato è una console molto più “slim” di quella ufficialmente in commercio, e ovviamente funzionante.
Gli autori dell’impresa sono i ragazzi del canale YouTube “Not From Concentrate”. La PlayStation 5 in miniatura comprende tutti gli elementi della sorella maggiore, solo con un assemblaggio diversi e più efficiente in termini di gestione dello spazio.
Il video mostra nel dettaglio tutti i lavori, per chi si appassiona a queste cose. Partiamo dallo smontaggio di una PlayStation 5, per poi valutare la potenziale forma di un nuovo case in cui contenere gli stessi componenti in meno spazio. Lo scopo è dimostrare in modo simpatico ma professionale che Sony avrebbe potuto spingersi più in là con il suo processo di contenimento degli spazi per PlayStation 5.
La nuova console in miniatura è un piccolo parallelepipedo, forse meno entusiasmante dal punto di vista estetico ma sicuramente ottimo per chi ha poco spazio. Se pensiamo che tutte le funzionalità di PlayStation 5 sono mantenute, parliamo di un piccolo miracolo. Ricordiamo, a scanso di equivoci, che si tratta di un’operazione fan made senza alcun esito commerciale effettivo.