L’ultimo aggiornamento del firmware di PlayStation 5 ha portato molte novità, tra cui l’integrazione della chat di Discord e il supporto al Variable Refresh Rate (VRR) anche per la risoluzione 1440p. Tra le modifiche minori, di cui forse pochissimi si erano resi conti finora, ce n’è anche una legata ai trofei.
I cacciatori di trofei PlayStation sono affascinati dal collezionismo delle coppe virtuali che compaiono come ricompense per le attività di gioco e che vengono conservate nella bacheca virtuale sulla console e sugli aggregatori online come PSN Profiles ed Exophase. Il suono che accompagna lo sblocco dei trofei, e in particolare quello di Platino che simboleggia il completamento al 100% di tutte le richieste, creano una vera e propria dipendenza, un senso di soddisfazione che solo chi si dedica al trophy hunting può comprendere.
Ecco allora che Sony ha deciso di fare un piccolo regalo a questi giocatori, inserendo nell’ultimo firmware di PlayStation 5 una nuova animazione per il trofeo di Platino. A portare l’attenzione sulla modifica è stato l’utente Twitter IBadDriverI, noto tra i cacciatori di trofei per le sue guide alla conquista del Platino, in particolar modo per giochi indie e dal completamento facile e veloce.
Come dimostrato dal video allegato al tweet, la nuova animazione vede l’ambita coppa di Platino prendere forma dal nulla accanto al nome del trofeo. Il suono a corredo contribuisce insieme a questa nuova impostazione a rendere ancor più gradevole e soddisfacente la conquista del più importante dei trofei. Siamo sicuri che i cacciatori apprezzeranno la modifica, mentre probabilmente per gli altri giocatori questo intervento di Sony lascia il tempo che trova.
The latest PS5 update added a new Platinum animation
🧐🧐🧐#PS4share #PS5share pic.twitter.com/LUvAsHdVy6— IBadDriverI (@IBadDriverI) March 9, 2023