NOTIZIE

PlayStation 5: Il possibile aspetto del controller PlayStation VR 2

Un brevetto mostra il possibile aspetto della periferica

A meno di un paio di mesi dall’arrivo di PlayStation 5 sul mercato globale è probabilmente che Sony stia preparando l’annuncio dell’oramai chiacchieratissimo PlayStation VR 2, ovvero il sistema per la realtà virtuale che succederà la prima fortunata generazione VR di Sony.

Ora, un brevetto spuntato in rete pare possa aver anticipato l’aspetto del motion controller di questo nuovo sistema. Il brevetto, a dire il vero, fu depositato nel marzo 2020, ma solo ora è spuntato in rete, scovato dai colleghi del portale LetsGoDigital.

Come potrete ammirare nel disegno a seguito di questo paragrafo, questo presunto controller PlayStation VR 2 ricorda sotto molti punti di vista il visore Oculus Quest 2. L’impugnatura è ricurva e presenta delle fonti di luci che, probabilmente, serviranno alla telecamera di PlayStation 5 per individuare la posizione del controller e seguirne i movimenti con elevata precisione.

PlayStation

Purtroppo non vi sono informazioni più precise a riguardo, e non è detto che questo brevetto sia poi destinato a tradursi in realtà, non tutti i brevetti lo fanno. Tuttavia, per ora, questo è tutto ciò che abbiamo riguardo PlayStation VR 2.

Maggiori informazioni giungeranno con l’inevitabile annuncio, che tuttavia non è detto arrivi tanto presto. Difficilmente sapremo qualcosa prima del lancio di PlayStation 5, ma da che la console next-gen avrà fatto il suo debutto ogni momento potrà essere buono per un nuovo annuncio.

PlayStation 5

Intanto continuano le difficoltà nell’accedere ai preordini, con l’azienda che elargisce scorte che vanno sempre a scontrarsi con una domanda troppo grande. Un destino non dissimile da quello vissuto dalla concorrente Microsoft con la sua Xbox Series X.

Ha fatto molto parlare nei giorni scorsi, e ancora da di che discutere, la posizione drastica presa da David Jaffe, papà di God of War e Twisted Metal, convinto che se Sony con PlayStation 5 non si darà una mossa a dominare questa generazione sarà Microsoft con le sue Xbox Series X e Series S.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!