Ieri pomeriggio Sony Interactive Entertainment ha rilasciato il nuovo update per PlayStation 5, nuovo aggiornamento che ha portato il software della nuova console del colosso giapponese al numero 21.01-03.00.00.38-00.00.00.0.1. Questo nuovo update firmware ha ovviamente introdotto tutta una serie di migliorie e novità piuttosto interessanti, tra le quali parrebbe esserci anche una maggiore silenziosità da parte del lettore.
L’aggiornamento di aprile 2021 per PS5 ha però presentato anche un nuovo update dedicato esclusivamente al DualSense, apprezzato controller della nuova console del colosso giapponese. Grazie a questo nuovo aggiornamento infatti viene migliorata la vibrazione con i giochi PlayStation 4 che vengono eseguiti su PlayStation 5 attraverso la retrocompatibilità dedicata.
Difatti per chi non lo sapesse, il DualSense presenta un nuovo sistema di rumble, denominato Feedback Aptico che sui titoli PS5 funziona in modo egregio andando a donare al giocatore tutta una serie di sensazioni uniche, tipo pattinare sul ghiaccio, camminare nel fango ecc, ma che in alcuni giochi PS4 non funzionava proprio bene, andando a realizzare una vibrazione troppo forte oppure troppo bassa a seconda dei giochi.
Ora tutto questo è stato risolto, con Sony Interactive Entertainment che ha reso più regolare l’intensità e la tipologia della vibrazione in questo giochi quando si utilizza il DualSense, così da donare ai giocatori un’esperienza non distante da quella offerta originariamente con il DualShock 4 su PS4.
Per aggiornare il nuovo controller non dovete fare altro che installare il nuovo update su PlayStation 5, per poi collegare con un cavo USB il Pad ed installare il nuovo aggiornamento a lui dedicato.
L’aggiornamento ha introdotto nella console di nuova generazione del colosso giapponese anche la possibilità di spostare i propri giochi su un dispositivo esterno compatibile. Se volete sapere come utilizzare questa comoda funzione non vi resta che cliccare al seguente link e gustarvi la guida dedicata.