• Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Facebook Twitter Instagram YouTube LinkedIn Telegram Twitch
Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Guide
  • Tech
    • News sulla tecnologia
    • Recensioni tecnologia
Game-eXperience.it
Home»Notizie»PlayStation 5, il lettore ottico non funziona nelle console vendute in bundle?

PlayStation 5, il lettore ottico non funziona nelle console vendute in bundle?

Alcune PlayStation 5 vendute in bundle presentano un problema con il lettore ottico, stando a testimonianze degli utenti in rete.
Jury LivoratiDi Jury Livorati21/01/20232 min lettura
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn Pinterest
ps5 difetto lettore ottico
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il lettore ottico di PlayStation 5 è difettoso in alcuni modelli venduti in bundle, o almeno così sembra emergere da alcune segnalazioni in rete. Diversi utenti Facebook si stanno lamentando dell’incapacità della loro nuova console di leggere dischi PlayStation 4 e PlayStation 5 e anche un presunto dipendente di una catena di vendita di videogiochi conferma che un lotto di produzione potrebbe essere fallato.

Il problema segnalato su Facebook riguarda l’incapacità di far leggere a PlayStation 5 i dischi di gioco della old-gen e della next-gen, indifferentemente. Il difetto riguarderebbe però solo le console vendute all’interno di un determinato bundle, ossia quello con God of War Ragnarok, oppure quello con Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok e Gran Turismo 7. Ovviamente non è un problema comune a tutti i dispositivi, anche se le segnalazioni sono diverse, sui social e non solo.

Tra i messaggi reperibili in rete ce n’è anche uno di un ragazzo che afferma di lavorare in una famosa catena dedicata ai videogiochi. Secondo la sua testimonianza, i vertici della sua azienda avrebbero diffuso una circolare che conferma l’esistenza di un lotto di console con problemi tecnici legati proprio al lettore ottico. Il consiglio del ragazzo è di rivolgersi al rivenditore della PlayStation 5 per chiederne la sostituzione.

Al momento il tutto si basa su testimonianze di singoli individui che non hanno un riscontro ufficiale da parte dell’assistenza Sony, né dei negozi che hanno venduto i bundle. In ogni caso è bene fare attenzione all’esistenza dell’eventuale problema e affrettarsi a prendere le misure necessarie a farlo risolvere prima che passi troppo tempo.

Chissà che invece non si tratti di un falso problema, come nel caso delle PlayStation 5 tenute in verticale.

Facebook Twitter Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Preferenze Privacy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2023 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti.

Proprietà di Digital Dreams S.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.