Image default
PLAYSTATION

PlayStation 5: i giochi supportano PS VR soltanto attraverso la retrocompatibilità

Il visore sarà supportato dalla nuova console attraverso la retrocompatibilità.

Dopo aver riportato come richiedere l’adattatore del PlayStation VR per PlayStation 5, in questo nuovo articolo andiamo a spiegare una nuova importante novità emersa in rete proprio in queste ore.

Infatti un rappresentante del colosso giapponese ha preso parte ad un’intervista con UploadVR dove ha rivelato che i giochi per PS5 non supporteranno il caschetto per Realtà Virtuale.

L’uomo ha infatti spiegato che se si vuole sfruttare la VR per un titolo cross-gen per PS4 e PlayStation 5, è necessario giocare alla versione PlayStation 4 e quindi non a quella next-gen con i vari miglioramenti grafici inclusi. Questo è dovuto al fatto che l’headset VR è supportato dalla nuova console Sony soltanto attraverso la retrocompatibilità.

Ricapitolando quindi, se volete utilizzare il PlayStation VR su Hitman III bisognerà avviare la versione PS4 su PS5 attraverso la retrocompatibilità della console.

Gli amanti della Realtà Virtuale non devono però disperare, difatti nel corso di una precedente intervista con The Washington Post, il CEO di SIE, Jim Ryan, ha di fatto promesso l’arrivo di un nuovo modello di PlayStation VR per PlayStation 5:

«PlayStation crede nella VR e crediamo senza dubbio che ad un certo punto nel futuro la VR rappresenterà una componente significativa dell’intrattenimento interattivo. Sarà quest’anno? No. Sarà l’anno prossimo? No. Ma arriverà ad un certo punto? Noi lo crediamo».

PlayStation VR

Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:

  • Feedback Aptico
  • Grilletti Adattivi del DualSense
  • Microfono integrato
  • Ingresso Jack per le cuffie
  • Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4

A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console:

ComponentSpecification
CPU8x Zen 2 Cores at 3.5GHz (variable frequency)
GPU10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (variable frequency)
GPU ArchitectureCustom RDNA 2
Memory/Interface16GB GDDR6/256-bit
Memory Bandwidth448GB/s
Internal StorageCustom 825GB SSD
IO Throughput5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compressed)
Expandable StorageNVMe SSD Slot
External StorageUSB HDD Support
Optical Drive (optional)4K UHD Blu-ray Drive

Giochi straordinari su PlayStation 5

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5 e del DualSense.

Ray tracing

Lasciati coinvolgere da mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei giochi per PS5™ supportati.

Esperienza di gioco su TV 4K

Divertiti con i tuoi giochi preferiti per PS5™ sul tuo fantastico TV 4K.

Fino a 120 fps con output a 120 Hz su PlayStation 5

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Tecnologia HDR

Con un TV HDR, i giochi per PS5™ supportati offrono una gamma di colori incredibilmente intensa e realistica.

Output 8K

Le console PS5™ supportano l’output 8K, così puoi riprodurre i giochi su display con risoluzione 4320p.

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...