Manca davvero poco al rilascio di PlayStation 5 sul mercato, ogni giorno che passa arrivano sempre più informazioni che riguardano la nuova console di casa Sony, infatti, tra le più recenti vi segnaliamo che Sony XDev Europe ha confermato che la retrocompatibilità di PlayStation 5 comprenderà tutti i giochi PlayLink.
La dichiarazione arriva tramite il seguente post pubblicato su Twitter.
Post su Twitter
Stando a quanto menzionato dalla software house britannica interna ai PlayStation Studios, tutte le esperienze interattive di PlayLink potranno essere usufruibili su PlayStation 5. I titoli di PlayLink accessibili in retrocompatibilità sarà possibile utilizzare il DualShock 4 o il proprio smartphone per cimentarsi nei party game o nelle esperienze multiplayer in rete.
Segnaliamo inoltre che Genshin Impact, il nuovo titolo free to play realizzato dall’azienda cinese “miHoYo” è attualmente il fenomeno del momento su PlayStation 4, PC e dispositivi mobile, tuttavia, lo sviluppatore ha dichiarato che prima o poi il titolo uscirà anche su PlayStation 5. Oltretutto, Destruction AllStars girerà su PlayStation 5 con una risoluzione dinamica in 4K e 60 fps.
PlayLink | Descrizione
Tutti riuniti nel gioco.
Da quiz fulminei a esperienze multigiocatore coinvolgenti, i titoli PlayLink sono un capolavoro di social gaming che coinvolge ogni tipo di giocatore. Inserisci un gioco nella tua PS4, usa il tuo smartphone o tablet come controller, raduna i tuoi amici intorno alla TV e preparati per un’esperienza del tutto nuova.
Ecco la lista di alcuni giochi PlayLink
Chimparty
- Da uno a quattro giocatori
Preparati a una dose di divertimento scimmiesco in questa esilarante raccolta di mini-giochi pensati per tutta la famiglia in cui dovrai sparare le tue scimmie contro un bersaglio, tenere la tua noce di cocco lontana dagli avversari il più a lungo possibile e altro ancora. (PlayLink)
Sapere è Potere: I Decenni
- Da due a sei giocatori
Metti alla prova la tua cultura pop e la tua conoscenza del mondo dell’intrattenimento in questo gioco a quiz divertente e dinamico. È il momento di vedere come te la cavi con migliaia di domande sugli anni ’80, ’90, 2000 e 2010… (PlayLink)
Hidden Agenda
- Da uno a sei giocatori
Con un mix di elementi dell’universo del cinema e dei videogiochi, questa avventura narrativa ti trascina in un mondo da favola con dilemmi morali da brivido. Fino a sei giocatori possono partecipare all’azione e influenzare la storia, ma attenzione: non tutti si daranno da fare per raggiungere lo stesso obiettivo… (PlayLink)
Frantics
- Da uno a quattro giocatori
Divertimento in stile arcade e minigiochi pazzi sono gli ingredienti principali di Frantics, che ti vede affrontare un massimo di tre amici in tantissime sfide diverse. Inganna, affronta, negozia e collabora fino a raggiungere la vittoria. Ma fai attenzione: l’astuto ospite The Fox è sempre pronto a mischiare le carte in tavola. (PlayLink)
Dimmi chi sei!
- Da due a sei giocatori
Lanciati in sfide personali in un esilarante quiz fino a un massimo di sei persone da giocare insieme ad amici e familiari e scopri cosa pensate davvero l’uno dell’altro. Prendi il tuo smartphone o tablet, scatta un selfie e rivela il tuo lato coraggioso in più di 1.000 divertentissime domande, prove di disegno e giochi via SMS. (PlayLink)
Planet of the Apes: Last Frontier
- Da uno a quattro giocatori
Controlla scimmie e umani in situazioni che metteranno alla prova la tua etica in un’avventura ricca di emozioni ambientata tra le vicende dei film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e The War – Il pianeta delle scimmie. (PlayLink)
Sapere è potere
- Da due a sei giocatori
Rispondi a una pioggia di domande per superare in astuzia gli avversari, con tanto di sfide tattili pensate per tenerti sulle spine. È tutta una questione di velocità e precisione: te la senti? (PlayLink)
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.