È ormai da tempo che il pubblico si chiede sulle possibili caratteristiche di un erede di PlayStation VR per PlayStation 5, al momento mai ufficializzato da parte di Sony.
Infatti, tra le molteplici opzioni possibili, la community sembra in particolare auspicare l’annuncio di un PlayStation VR 2 completamente wireless, che renda la tecnologia della Realtà Virtuale più semplice e rapida da fruire. Al momento, tuttavia, il colosso videoludico nipponico non si è mai sbilanciata su ciò che ha in serbo per il futuro della tecnologia VR su PlayStation 5. La console ovviamente supporta l’attuale PlayStation VR, che vi può essere utilizzato grazie alla retrocompatibilità, ma per ora non vi sono conferme ufficiali in merito ad un visore inedito in arrivo.
Un indizio stuzzicante potrebbe tuttavia essere stato condiviso di recente da Hideaki Nishino, di Sony Interactive Entertainment. Intervistato dalla stampa giapponese, quest’ultimo ha infatti condiviso alcune dichiarazioni intriganti. Nel discutere della Realtà Virtuale su PlayStation 5, il dirigente ha affermato di essere certo che:
“PlayStation 5 migliorerà l’esperienza, ipotizzerei che PlayStation 5 avrà un’esperienza VR che risulti appropriata ad essa. Non posso offrire ulteriori commenti, ma non vedo l’ora [risate]“.
Qui sotto potete trovare il tweet originale:
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre, mentre invece non si ancora nulla di ufficiale su PlayStation VR 2!
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!