L’aggiornamento di sistema 9.00 per PlayStation 5 è ora disponibile. La vostra console dovrebbe scaricarlo e avvisarvi della possibilità di installarlo.
Le modifiche introdotte dall’update riguardano i controller DualSense e DualSense Edge, i cui altoparlanti integrati sono stati modificati per riprodurre suoni a volume più alto. Questo è particolarmente utile nelle chat vocali, ma anche per i giochi che supportano audio dal controller.
Grazie all’intelligenza artificiale, inoltre, i suoni del DualSense vengono ripuliti dai rumori di fondo, sempre per un’esperienza di chat vocale ottimale.
Altra modifica dell’aggiornamento riguarda la modalità di condivisione schermo. Gli spettatori, infatti, ora possono interagire con puntatori ed emoji, per un coinvolgimento maggiore e per consentire di dare indicazioni al giocatore che trasmette.
Per finire, una nuova opzione consente di regolare la luminosità della spia di accensione di PlayStation 5. Dalle impostazioni possiamo ora scegliere tra tre livelli di intensità, in modo da avere una personalizzazione totale anche su questo aspetto.