La scorsa settimana Mark Cerny di Sony ha presentato ufficialmente le specifiche tecniche di PlayStation 5.

Dopo questo evento quindi il web è stato letteralmente sommerso di notizie e confronti vari con le specifiche tecniche di XBOX Series X, console di nuova generazione di Microsoft.

A questo punto quindi si sono sostanzialmente create due fazioni: una che vede in PS5 una gran bella console capace di sopperire alla minor potenza tecnica grazie a tutta una serie di ottimizzazioni, mentre l’altra vede Series essere di molto più potente grazie al 44% in più di unità di calcolo e una CPU Zen 2 personalizzata con clock superiore.

Quest’oggi quindi è il turno di un nuovo tweet di un ex sviluppatore PlayStation dove afferma di aver sentito da diversi sviluppatori che la differenza di potenza tra Xbox Series X e PS5 è piuttosto scioccante. Questi sviluppatori hanno comunque affermato che nonostante questo la PS5 comunque otterrà grandi giochi.

Eccovi le dichiarazioni di Chris Grannell:

“Ho parlato con alcuni sviluppatori e hanno confermato che la differenza di potenza è piuttosto sbalorditiva. Comunque hanno detto che questo non significa che non puoi fare grandi giochi per PS5. Questo però non sembra interessare al momento i fan che ovviamente sono sconvolti. “

A questo punto non ci resta che attendere per vedere come si comporteranno effettivamente PS5 e Series X con i titoli next gen.

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche delle due console:

Commenti