A fine anno verranno lanciate sul mercato sia PlayStation 5 che XBOX Series X, nuove console di Sony e Microsoft di cui non si conosce ancora la data di uscita ed il prezzo.
Proprio in tal senso quindi il portale online VGC ha interpellato vari noti rivenditori del Regno Unito, scoprendo che il periodo di uscita previsto per PS5 è attualmente fissato intorno alla metà di novembre, per la precisione nella settimana che va dal 13 al 20 novembre. Questa informazione è stata inoltre verificata e confermata da “fonti interne alla rivendita e allo sviluppo”.
Invece per quanto riguardo XBOX Series X le fonti interpellate da VGC parlano di un lancio previsto durante la prima settimana di novembre, anticipando quindi il lancio di PlayStation 5.
Il sito conclude il suo report affermando che queste intenzioni di Microsoft e Sony potrebbero cambiare causa pandemia del COVID-19, con degli spostamenti di qualche settimana in più oppure addirittura in meno.
Ovviamente prendete tutte queste informazioni con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito che potrebbero giungere nel corso della prossima settimana!
E voi cosa ne pensate di questa situazione? Secondo voi quanto costeranno le due console? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 e XBOX Series saranno acquistabili a fine anno, con date di lancio ufficiali e prezzi ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche delle due console di Sony e Microsoft: