L’ultimo articolo di Jason Schreier sul New York Times ha offerto diversi spunti di riflessione sulle conseguenze che il Covid-19 sta portando all’industria videoludica. Tra i tanti argomenti il CEO di Ubisoft ha parlato del possibile rinvio dei giochi per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Infatti, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha affermato che Microsoft e Sony hanno “permesso ai nostri sviluppatori di continuare ad utilizzare i loro kit di sviluppo per proseguire con la creazione dei giochi per le console di prossima generazione” seppure i team lavorino in remoto da casa.
Il CEO ha anche sottolineato la possibilità che i giochi vengano rimandati nel caso non sia possibile garantire il target di qualità prestabilito. Guillemot ha poi continuato: “Non stiamo riscontrando un impatto significativo sulle nostre tempistiche ma siamo in contatto con tutti i nostri partner e se sarà necessario adeguarsi a ciò che è meglio per loro e per i nostri giocatori, lo faremo“.
Infine, Schreier ha riportato anche le parole di due sviluppatori anonimi secondo i quali i giochi previsti per il prossimo autunno potrebbero andare in contro al taglio di alcuni contenuti, come livelli o funzioni aggiuntive, piuttosto che ad un rinvio, nel caso in cui la pandemia non permettesse di completare i lavori.
Insomma, sebbene i piani per l’uscita di Xbox Series X e PlayStation 5 non sembrino essere a rischio, i giochi tuttavia, per le piattaforme next-gen potrebbero avere più di un problema.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!