In queste ore Digital Foundry ha pubblicato proprio in queste ore un nuovo video analisi dedicato a PlayStation 5 e alle sue specifiche tecniche.
Quindi il celebre portale online di cui sopra si è soffermato, in ben 23 minuti, sulla retrocompatibilità della console, al particolare chip audio ed all’SSD incredibilmente veloce di cui si sta parlando in rete davvero a più riprese.
Digital Foundry analizza quindi nel filmato i dati diffusi dal Lead System Architect di PlayStation 5, Mark Cerny, soffermandosi sulla Frequenza Variabile della console, da loro definita come una sorta di “Boost Mode“, spendendo poi un po’ di tempo sul complesso Tempest Engine Audio che potrebbe donare esperienze audio agli utenti anch’esse next-gen.
L’analisi si concentra poi sul chiacchierato SSD di PlayStation 5 che si pone incredibilmente all’avanguardia nella riduzione dei tempi di caricamento oltre che nel caricamento delle texture. Infine il portale online spade un p’ di parole sulla retrocompatibilità della console che dovrebbe riguardare più o meno tutti i titoli PlayStation 4, seppur non tutti i titoli dovrebbero essere retrocompatibili al lancio di PS5.
L’analisi completa la trovate in alto nell’articolo. Buona visione!
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno.
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: