Sono davvero tante le creazioni custom dedicate di PlayStation 5, dal lancio ne abbiamo veramente viste di qualsiasi tipo, in una delle versioni custom più recenti che proviene da Studio FR, le scocche laterali di PlayStation 5 vengono modificate per poter dare uno sguardo alle componenti interne della console.
Il video di Studio FR , un canale Youtube che si concentra sul ripristino e il modding delle console di gioco, può essere visto qui di seguito. Il video inizia mostrando il processo con la console che viene smontata lateralmente, e con l’interno che viene intagliato, cosi come anche la scocca laterale, con degli strumenti Dremel, uno spettacolo che potrebbe risultare un po’ ansiogeno considerando quanto sia ancora raro possedere una nuova console di Sony.
Dopo aver eseguito un po’ di painting e incisioni, insieme ad alcuni colori personalizzati aggiunti grazie ad alcune strisce luminose RGB e un controller Bluetooth, possiamo vedere il prodotto finale a circa 6 minuti nel video. La scocca è dotata di una copertura in plexiglass per dare alla console un look trasparente mostrando cosa sta succedendo all’interno con le luci che possono essere controllate a distanza per cambiare l’aspetto della console. Studio FR ha anche specificato che verranno realizzate delle versioni modificate dei controller in un secondo momento.
La console sembra sicuramente impressionante, ma quando il video è stato condiviso nel subreddit PlayStation 5, alcuni avevano dei dubbi sulla longevità della console modificata. Sostenevano che la configurazione della ventola della console fosse compromessa a causa del nuovo flusso d’aria creato dalla cover modificata e che questa console PlayStation 5 non si sarebbe raffreddata con la stessa efficacia di una originale.
Cosa ne pensate di questa nuova versione custom che permette di dare uno sguardo all’interno di PlayStation 5? Secondo voi può compromettere davvero il raffreddamento della console? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti. Nel frattempo vi segnaliamo una curiosa creazione di un fan, una PlayStation 1 LEGO funzionante.