PlayStation 5 sembra che stia per vivere un bel periodo. Con il lancio di The Last of Us Parte I avvenuto qualche giorno fa e il lancio di God of War Ragnarok che è fissato per novembre, la console di Sony ha pian piano riguadagnato terreno per quanto riguarda i numeri delle vendite in UK in corrispondenza alle sue dirette avversarie. La cosa è stata sicuramente agevolta dal fatto che sono state messe in vendita nuove unità della console nelle scorse settimane e questo ha contribuito a questa grande falcata verso la vetta della classifica.
PlayStation 5 è la console più venduta del 2022 in UK
Come confrrmato da Christopher Dring, caporedattore di GamesIndustry.biz, “la fornitura di PS5 è aumentata del 56% ad agosto (rispetto a luglio) nel Regno Unito, il che significa che la console di Sony ha superato Switch diventando la console più venduta del 2022 (finora)“. Un risultato sicuramente importante per l’azienda nipponica che, dopo mesi e mesi di dominio in qualità di vendite da parte di Nintendo Switch, è riuscita a spodestare la diretta avversaria e posizionarsi in prima posizione di questa classifica.
Non sono mancate, tuttavia, delle polemiche al riguardo. Molti utenti, infatti, hanno notato che l’arrivo del nuovo stock è stato programmato in concomitanza con l’aumento di prezzo deciso di Sony per le sue nuove console, cosa che di certo non è passata inosservata agli occhi della community che ha storto il naso per questa “strana coincidenza”. Che le tempistiche siano state davvero una coincidenza o era una scelta premeditata? Difficile da sapere con sicurezza. Ciò nonostante, il fatto che vengano immesse più unità sul mercato è sicuramente un segno positivo per la produzione.