PLAYSTATION

Playstation 5: bagarini rivendono console a prezzi folli sul sito di un rivenditore ufficiale

Sul sito della famosa catena di distribuzione Walmart, i bagarini stanno inserendo le proprie Playstation 5 a prezzi incredibilmente alti.

La domanda di Playstation 5 è ancora troppo alta, nonostante i 6 mesi dall’uscita della console, troppo alta per raggiungere l’offerta di Sony durante questo periodo problematico per la carenza dei semiconduttori sul mercato. Tuttavia, il negozio online di Walmart, la catena di distribuzione con oltre 10.000 negozi e club in 27 paesi nel mondo, sembra aver iniziato a consentire ai bagarini di rivendere la console sul proprio sito web, a prezzi incredibilmente alti.

I bagarini hanno giocato un ruolo principale nella carenza di Playstation 5 dal lancio, a causa del modo in cui ogni nuovo rifornimento si esaurisce in pochi minuti presso i rivenditori online. Ciò ha indotto molti potenziali acquirenti ad aspettare tempi specifici per sperare di poter acquistare la console quando sarà disponibile o scegliere di pagare a prezzi esorbitanti le console di questi bagarini.

Alcuni di essi stanno trovando il modo per far sì che le loro Playstation 5 vengano elencate sul sito web di Walmart, con prezzi che arrivano fino a $1299, quasi tre volte il prezzo originale della console. Ciò significa che adesso anche presso un rivenditore ufficiale che detiene la credibilità del pubblico in generale, è possibile vedere le nuove console di Sony rivendute a questi prezzi dai bagarini.

PlayStation-5

Molti di questi bagarini sembrano utilizzare alcuni trucchi per inserire le loro console sul sito web di Walmart, come l’utilizzo del numero “0” invece della lettera “O” nella categoria “Console” per ingannare il sistema del sito ed aggirarlo. Tuttavia, molti fan che cercano una nuova PS5, infastiditi dal dover seguire i tracker per ottenere la propria console, stanno rapidamente mostrando il loro disprezzo per questi rivenditori ospitati sulla vetrina di Walmart. Considerando anche che il modo in cui la catena ha faticato con i bagarini su altri aspetti, sarebbe nel migliore interesse dell’azienda risolvere questi tipi di problemi. Anche sul sito di StockX non mancano le Playstation 5 rivenduti a prezzi alti, con il sito che ha affermato di aver venduto oltre 130.000 console dal lancio.