Una PlayStation 5 a tema PlayStation 1 è stato lo spettacolare regalo di Sony a Jim Ryan in occasione delle sue dimissioni da CEO. I colori della console originale che ha cambiato la storia dei videogiochi sono riproposti nella sua ultima versione next-gen.
Nello stesso evento che ha visto celebrare la storia di Jim Ryan anche con dei biscotti che riproducevano il suo volto, all’ex Presidente è stata regalata una PlayStation 5 davvero unica. Nel post qui sotto possiamo ammirarla da vicino e iniziare a sognare che l’ottimo riscontro che sta ottenendo in rete possa spingere Sony a produrne una versione per il grande pubblico.
In particolare, la PlayStation 5 ha la scocca di una colorazione grigio chiaro che ricalca perfettamente la tonalità di PlayStation 1. Ovviamente anche il DualSense presenta gli stessi colori. Il tocco di classe sta però nel cavo di collegamento del controller alla console, che riproduce le fattezze del sistema di collegamento dei controller a PlayStation 1, anche se ovviamente è solo un elemento estetico che maschera il normale collegamento da USB a USB-C.
Al momento, come dicevamo, non ci sono indicazioni a proposito di una possibile commercializzazione di questa scocca per PlayStation 5. Nessuno di noi può ritenersi importante quanto Jim Ryan, quindi il fatto che lui sia l’unico ad avere questa PlayStation 5 ha perfettamente senso. Considerando che ci sono anche produttori terzi che realizzano cover per PlayStation 5, comunque, non è improbabile che Sony abbia dato una forte ispirazione.
Custom PlayStation 5 & DualSense PlayStation 1 For Jim Ryan:#JimRyan #PS1 #PlayStation1 #PlayStation #PlayStation5 #PS5 #DualSense #PlayHasNoLimits pic.twitter.com/2xepUG68R1
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) December 7, 2023