Ora sappiamo quasi tutto ciò che ci occorre su PlayStation 5. La line-up di lancio della console è stata rivelata e lo stesso vale per le sue dimensioni, il suo prezzo e la data di uscita. Sappiamo persino come saranno le confezioni nei negozi, ma manca solo una cosa.
Infatti, manca ancora la rivelazione dell’interfaccia utente di PlayStation 5. Con la console a circa due mesi dal lancio, potreste chiedervi quando riusciremo a scoprire questo dettaglio, dato che Microsoft ha già mostrato ai fan la nuova interfaccia utente di Xbox Series X e Series S.
Secondo il CEO di PlayStation Jim Ryan, però, queste informazioni arriveranno molto presto.
Parlando con GamesIndustry, Ryan ha affermato che Sony non ha ancora parlato dell’esperienza utente di PlayStation 5 e ha detto che la società ha “alcune cose davvero interessanti” da rivelare su questo fronte.
Infine, Sony ha già affermato che l’interfaccia utente di PlayStation 5 sarà una revisione completa rispetto a ciò che abbiamo visto con PlayStation 4, anche se non sappiamo quando riusciremo a vederla. Probabilmente, la compagnia svelerà ulteriori dettagli a breve, visto che la next-gen si sta avvicinando al lancio in programma per il mese di novembre.
Cliccate qui per leggere il nostro nuovo speciale su PlayStation 5.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile a fine anno, con la data di lancio ufficiale fissata al 19 novembre!
E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!