PLAYSTATION

Playstation 4 raggiunge quota 70 milioni di unità vendute

Lo scorso 3 Dicembre Sony Playstation ha aggiornato e comunicato i dati di vendita relativi al settore Interactive Entertainment dal quale sono emersi gli eccellenti numeri registrati da Playstation 4.

La console del colosso Nipponico ha superato grazie anche alle imponenti vendite del periodo relativo al Black Friday, i 70 milioni di unità vendute, anzi per l’esattezza 70.6 milioni.

Anche i numeri dal lato software sono decisamente impressionanti, si parla infatti di 617,8 milioni di giochi venduti per Playstation 4 sommando ovviamente le vendite globali.

Playstation VR invece ridimensionato dopo un lancio sottotono, grazie agli aggressivi tagli di prezzo è riuscito ad ottenere una base installata di 2 milioni di unità, con 12,2 milioni di videogiochi dedicati venduti, tuttavia non sono state dichiarate le vendite specifiche della periferica.

Il supporto al visore VR di Playstation è comunque in aumento, nel 2018 verranno distribuiti altri 130 giochi dedicati al visore in VR (a proposito avete dato un’occhiata alla nostra recensione di DOOM VFR?)

In soli 4 anni quindi Playstation 4 ha raggiunto cifre davvero elevatissime, che a questo punto possono benissimo competere con quelle della prima PSone che totalizzò 102,49 milioni di unità nel suo ciclo vitale.

L’obiettivo di Sony però è sempre stato quello di raggiungere le vendite di PS2, la console più venduta di sempre che è riuscita a totalizzare 155 milioni di unità. Fanalino di coda invece per PS3 che raggiunse “solamente 83,8 milioni.