Avete nostalgia per il mondo PlayStation? Allora probabilmente vi scenderà una lacrimuccia quando guarderete questo stupendo video-tributo a PlayStation 4 realizzato da PlayStation Access, il canale ufficiale della divisione britannica di PlayStation.
Infatti, con il lancio di PlayStation 5 dietro l’angolo, questo rappresenta il momento storico perfetto per guardarsi alle spalle e ripercorrere l’incredibile generazione di PlayStation 4, sette anni costellati da titoli di alto livello ed esclusive da non dimenticare. PlayStation Access lo ha fatto realizzando un video di poco meno di quattro minuti, che include un secondo tratto dai principali giochi che hanno contribuito a definire l’intera generazione di PlayStation 4.
Il video, che potete visionare qui sopra, ci porta ad uno sguardo alla dashboard di PlayStation 4, punto di partenza di una miriade di avventure virtuali, si parte con alcuni dei giochi che ne hanno accompagnato il lancio nel 2013, ossia Killzone Shadow Fall, Knack e Resogun. La macchina del tempo ci porta velocemente in avanti, passando per inFamous Second Son, Outlast, DriveClub e Destiny, per poi arrivare a tempi ben più recenti con Final Fantasy 7 Remake, The Last of Us Part 2, Ghost of Tsushima e Fall Guys, e ad un finale memorabile di cui non vi anticipiamo nulla.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller DualSense presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi del DualSense
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile del DualSense (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PlayStation 5 sarà disponibile il 19 novembre.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!