Sony ha recentemente aggiornato PlayStation 4 portando il firmware della console alla versione 7.50.
Purtroppo però, quest’ultimo aggiornamento sembrerebbe aver causato diversi problemi a migliaia di utenti, problemi che sembrano essere anche relativamente gravi.
Alcuni utenti hanno infatti segnalato l’impossibilità di accendere la console dopo aver aggiornato il software di sistema. All’avvio difatti, PlayStation 4 sembrerebbe entrare in un loop infinito che vede la console avviarsi e resettarsi in automatico continuamente, senza possibilità di arrivare al menù di sistema
Altri, segnalano che nonostante siano riusciti ad avviare il sistema, l’ultimo aggiornamento ha “bloccato” la ricezione del segnale TV, rendendo di fatto inutilizzabile la console.
Oltre a questo, diversi utenti hanno inoltre segnalato di aver visualizzato differenti errori su schermo, come ad esempio i codici errore SU-42118-6 e SU-30746-0.
Nel caso non abbiate ancora aggiornato la vostra console dunque, vi invitiamo ad attendere un eventuale aggiornamento da parte di Sony prima di procedere, onde evitare spiacevoli conseguenze.
Nel caso il danno ormai è fatto invece, ecco come potete rimediare:
- Spegnete la console PlayStation 4
- Una volta che tutti i led si sono spenti, tenete premuto il pulsante di accensione fino ad udire 2 (“bip”), uno immediato e l’altro distanziato di sette secondi. Questo passaggio farà avviare PlayStation 4 in modalità “Sicura”.
- Connettete il controller DualShock 4 tramite cavo USB e premere il pulsante PS.
- Selezionate la terza opzione “Aggiorna il software di sistema” e successivamente, “Aggiorna usando Internet”.
Così facendo dovreste essere in grado di ripetere il passaggio sperando che nel frattempo Sony abbia sistemato l’errore del firmware.
Avete riscontrato anche voi i problemi sopra elencati? Fatecelo sapere nei commenti!
Game-eXperience vi ricorda infine di rimanere in casa rispettando le disposizioni imposte dal nuovo Decreto Legge governativo, augurandovi una serena quarantena da veri gamer!
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-eXperience.it è qui per voi!