Nelle ultime ore, molti utenti di Reddit stanno segnalando un messaggio di errore che compare quando si cerca di scaricare dal PlayStation Store un qualsiasi videogioco acquistato per PS3 e PS Vita.
Quando si tenta di scaricare i titoli già acquistati, sullo schermo compare un messaggio che può indicare o che “si è verificato un errore durante l’operazione di installazione” o, più semplicemente, che “si è verificato un errore”. Si tratta di una situazione che potrebbe essere superata con pazienza: infatti basta avviare il download più volte perché, prima o poi, gli errori smettano di apparire. Certamente non è una soluzione ottimale, ma fa capire come, nonostante Sony abbia deciso di lasciare in vita gli store online di PS3 e Vita, questi non siano proprio in forma smagliante.
Non è chiaro quale sia la causa esatta del problema, in quanto nonostante si possa puntare il dito contro il recente update al firmware di PlayStation 3, questo non spiegherebbe la presenza del problema anche sulla console portatile. Errori come questo possono capitare, specie considerando che si sta parlando di sistemi vecchi di più di dieci anni, ma si spera che l’azienda nipponica possa provvedere a sistemare al più presto il problema, nonostante non sarà mai tra le sue priorità.