Attraverso un articolo sul PlayStation Blog e tramite i propri canali social, PlayStation Italia ha annunciato ufficialmente di aver aperto un canale Twitch.
Il canale è stato chiamato PlayStation_IT e, come riportato nel comunicato ufficiale, sarà “uno spazio pensato per la community con un palinsesto che si articolerà in live chatting, sessioni di gameplay, momenti di approfondimento, sfide eSport, ospiti di rilievo e molto altro ancora… Per un’offerta di intrattenimento dinamica e variegata.“
Il canale andrà live per la prima volta mercoledì 7 luglio alle ore 18:00 e da lì in poi partirà ufficialmente la programmazione del canale.
Nei giorni scorsi, PlayStation Italia è stata al centro di numerosi rumor in merito all’evento Sony che dovrebbe tenersi di qui a breve. La compagnia è stata assente all’E3 2021, portando l’utenza ad aspettare un evento verso le prime settimane di luglio. Sony non lo ha mai confermato, ma ci sono state una serie di voci al riguardo, inclusa la registrazione del marchio PSX, l’evento PlayStation Experience che si è tenuto l’ultima volta nel 2018.
Il sito specializzato francese Jeuxvideo ha suggerito che il colosso nipponico sia in procinto di annunciare una PlayStation Experience, e che sia fissata per l’8 luglio 2021, data confinante con quella di debutto su Twitch del canale italiano di Sony.
L’account Twitter italiano aveva inoltre pubblicato un cinguettio (poi eliminato ma ancora visibile tramite la Wayback Machine) che recitava: “Cuffie Indossate? Si parte. #StayTuned“, portando i fan a credere che si trattasse proprio dell’attesissimo evento PlayStation.
Tuttavia, a seguito dell’articolo di PlayStation Italia, possiamo presumere che il Tweet eliminato fosse riferito proprio all’annuncio dell’apertura del canale Twitch e non allo show.
Non ci resta quindi che attendere fino a quando Sony non confermerà quando e se sta organizzando il suo prossimo evento. Speriamo, tuttavia, di non dover aspettare troppo a lungo per scoprirlo.