Microsoft sul palco dell’E3 2018 ha annunciato l’acquisizione di tanti studi di sviluppo quali Playground Games, Undead Labs, Ninja Theory e Compulsion Games.
Proprio il primo di questi, il team di sviluppo di Forza Horizon, è al lavoro su un gioco di ruolo action open world (Fable 4?) che dovrebbe essere simile ad Horizon Zero Dawn.
Il team di sviluppo inglese già nelle scorse settimane ingaggiò dei nuovi sviluppatori provenienti da DICE e Rockstar, ma in queste ore ha ingaggiato un’altra ondata di grandi talenti provenienti da BioWare, Rocksteady Games, Ninja Theory, Guerrilla Games e EA Motive.
Tutti i nuovi assunti lavoreranno al gioco d’azione open-world ancora avvolto nel mistero.
A dare il via alla nuova ondata di assunzioni è il principal environment artist Scotty Brown, ex EA Motive che ha lavorato a Star Wars Battlefront II. L’uomo ha inoltre lavorato presso BioWare, Electronic Arts e Midway Games.
Ecco poi il narrative director Martin Lancaster di Rocksteady Studios, Chris Goodall di Ninja Theory, il lead technician Rob den Dekker ex sviluppatore di Ninja Theory, NaturalMotion, Microsoft, Lionhead e Testology, tester di Fable e Fable 2, LittleBigPlanet e Forza Horizon 2.
Infine ecco il lead UI artist Joe McKernan che ha lavorato ad Horizon Zero Dawn presso Guerrilla Games e Destiny 2 presso Bungie.
“Sono davvero soddisfatto della qualità del team che stiamo costruendo qui al Playground“, ci dice lo studio director Gavin Raeburn. “Continuiamo ad attirare talenti di livello mondiale da tutto il mondo grazie ai nostri progetti entusiasmanti e alla passione del nostro team. È stato un inizio davvero fantastico per il nostro secondo studio e non vedo l’ora di vederlo crescere ulteriormente nei prossimi mesi”.