XBOX

PlayerUnknown’s Battlegrounds girerà a 60 FPS su Xbox One X

In queste ore durante un’intervista Brendan Greene, uomo a cui dobbiamo PlayerUknown’s Battlegrounds, ha parlato della versione Xbox One e Xbox One X dell’atteso titolo, rivelando che sulla nuova console di Microsoft il gioco girerà a 60 FPS.

Eccovi le sue parole:

“Xbox è sinonimo del gaming, capite cosa intendo? E c’è una grossa fetta di utenti che preferisce giocare su console, quindi portare il gioco su sistemi Xbox è davvero grandioso.

Posso finalmente dire: sì, ho un gioco su Xbox. Quindi penso che potremo vedere numeri incredibili su console, ma, di nuovo, siamo più concentrati sul consegnare un grande prodotto. Non focalizziamo l’attenzione sui numeri. Il nostro obiettivo non è avere milioni di giocatori, bensì quello di realizzare un buon gioco per entrambe le piattaforme.

Se il gioco girerà a 60FPS su Xbox One X? sì, decisamente. Su Xbox One, non ne siamo ancora sicuri. Potremmo essere costretti a limitare il frame-rate a 30FPS, ma l’ultima volta che ho controllato oscillava tra i 30 e i 40FPS. Stiamo costantemente migliorando, e l’obiettivo rimangono i 60FPS.

L’aspetto conveniente di Battlegrounds è che è differente dagli shooter più veloci. Il frame-rate è sì importante, ma non come in uno sparatutto frenetico. Quindi il nostro obiettivo sono i 60FPS; non siamo sicuri di raggiungerli, ma questo è il nostro proposito.”

Vi ricordiamo infine che PlayerUnknown’s Battlegrounds è atteso in versione definitiva nel 2018 su PC Microsoft Windows, con la versione in accesso anticipato per Xbox One in arrivo il 12 dicembre 2017.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.